Open Week 2018

OPEN WEEK 2018

Torna, per il terzo anno, l’Open Week. Dal 31 marzo al 2 aprile, e nel weekend successivo, dal 7 all’8 aprile, centinaia di eventi diffusi su tutta la Valdinievole ed oltre racconteranno un territorio per molti versi ancora da conoscere, ancora da valorizzare pienamente nel suo valore culturale e turistico. Il tema principale di questa edizione è vivere la natura e fare esperienza del territorio.

Anche il Comune di Lamporecchio vi prenderà parte con due iniziative: lunedì 2 aprile, il giorno di Pasquetta, e sabato 7 aprile.

Lunedì 2 aprile è in programma una passeggiata nei luoghi del Papa a Lamporecchio: Villa Rospigliosi e le dolci colline
del Montalbano, sui tracciati del CAI inaugurati nel 2016. Dopo una piacevole passeggiata nel parco la guida vi accompagnerà alla scoperta di uno dei gioielli del nostro territorio, la magnifica Villa Rospigliosi e il suo rigoglioso giardino all’Italiana.

Partenza ore 16.00-livello facile
(max 40 persone) 
Ritrovo a Lamporecchio, in Piazza Salvo d’Acquisto (di fronte ai Carabinieri)

 

Sabato 7 aprile è in programma un trekking guidato da San Baronto a Larciano Castello.
La passeggiata ha inizio dall’abbazia millenaria di San Baronto per poi incamminarsi per il borgo medievale di Larciano Castello, dove si visiterà la Rocca Medievale, fortificazione utilizzata dai pistoiesi nel Medioevo come torre di avvistamento. Al termine della visita avrà luogo una degustazione di olio e prodotti locali. Per il rientro a San Baronto è previsto il servizio navetta.

Partenza ore 15.00 – livello medio 4km

(max 30 persone)

Ritrovo presso Ufficio Turistico Comunale Piazza Fra’ G. Giraldi, 6 – San Baronto.

 

Entrambe le visite saranno tenute in italiano e in inglese.

Per prenotarsi è possibile inviare un’email a turismo@comune.lamporecchio.pt.it

Per scoprire tutte le iniziative in programma consultare il sito www.tomontecatini.com/open-week-2018/