Cosa fare nella settimana dal 31 agosto al 6 settembre 2019

Cosa fare nella settimana dal 31 agosto al 6 settembre 2019

San Baronto Montalbano

Cosa fare nella settimana dal 31 agosto al 6 settembre 2019

 

Camminando il Montalbano – Un paesaggio scolpito dall’uomo
I terrazzamenti da Lamporecchio a Porciano

Giovedì 5 settembre ore 9.30, partendo dal distributore in via Leonardo Da Vinci ci si incamminerà verso il borgo di Porciano, attraverso un sentiero. Si potranno ammirare i numerosi terrazzamenti presenti nella zona e una volta giunti a Porciano sarà possibile visitare la chiesa di San Giorgio.
Per info e prenotazioni chiamare 0573 766472 o scrivere a turismo@comune.lamporecchio.pt.it

 

Festival musicale e culturale tra storia e natura del Montalbano

Lunedì 2 settembre alle 21.30 l’appuntamento con il Festival Musicale e Culturale tra storia e natura del Montalbano sarà nella cripta della chiesa di San Baronto con il concerto del duo Alessandro Mingrone al violino e Stefano Palamidessi alla chitarra.  Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare il numero +39 335 5439579.

 

La liberazione di Lamporecchio dall’occupazione nazifascista

Lunedì 2 settembre alle ore 21.00, presso la Sala del Consiglio del Comune di Lamporecchio si terrà l’incontro dal titolo “2 settembre 1944: la liberazione di Lamporecchio dall’occupazione nazifascista”.
Durante la serata, grazie agli studi e agli approfondimenti del Dott. Matteo Grasso, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza di Pistoia, verrano ripercorse le concitate fasi delle lotte partigiane e la progressiva avanzata delle forze angloamericane che condussero, il 2 settembre del 1944, alla liberazione di Lamporecchio.

 

Cinema sotto le stelle

Ultimo appuntamento della stagione con il cinema all’aperto organizzato dalla Pro Loco Amici di San Baronto nel giardino dietro la Chiesa (c/o area verde La Fraschetta). Giovedì 5 settembre alle 21.15 si chiude in bellezza con il film Disney “Dumbo”. Ingresso gratuito.

 

Settembre Porcianese

Venerdì 6 settembre ha inizio il weekend porcianese in cui dalle ore 20.00 sarà possibile degustare piatti tipici toscani nell’Area Verde e ascoltare musica dal vivo. La prima serata vedrà protagonista il concerto del duo mezzo-soprano e organo nella Chiesa di San Giorgio alle 21.30. Per maggiori informazioni contattare il numero 0573 82212.