Cosa fare dal 17 al 23 agosto 2026

Cosa fare dal 17 al 23 agosto 2026

 

Cosa fare dal 17 al 23 agosto 2026

 

 

Festival musicale “E Lucevan le Stelle…”

Lunedì 17 agosto alle ore 21.30, la splendida cornice di Villa Rospigliosi a Lamporecchio (PT) ospiterà la pianista e compositrice di fama internazionale Cristiana Pegoraro, protagonista di una serata che unirà pianoforte e storytelling.
Il concerto, dal titolo “The Joy of Music – Melodie immortali da Bach alle Canzoni Napoletane”, accompagnerà il pubblico in un affascinante viaggio attraverso epoche, stili e atmosfere differenti, alternando l’esecuzione musicale al racconto e creando un rapporto diretto e coinvolgente con gli ascoltatori.

Ingresso a offerta libera.
Info e prenotazioni: 335.5439579 | info@acmrospigliosi.it

 

 

Camminando il Montalbano

Giovedì 20 agosto  Percorsi Medievali – Camminata Larciano Castello

La passeggiata ha inizio dalla zona dei Centocampi tra Lamporecchio e Larciano per poi incamminarsi verso il borgo medievale di Larciano Castello, fortificazione utilizzata dai pistoiesi nel medioevo come torre di avvistamento, per poi ridiscendere da via Ciri con un percorso ad anello al punto di partenza.

  • Punto di ritrovo: parcheggio Piscine Intercomunali Larciano-Lamporecchio, Via Marconi loc. Centocampi, Larciano
  • Partenza e rientro: h 8.30 – h 11.30
  • Difficoltà: media (9 km) con tratti in salita

Prenotazioni: Tel. +39 0573 766472 | e-mail: turismo@comune.lamporecchio.pt.it

 

Mercatino contadino

Sabato 22 agosto dalle 8.30 alle 12.30 Mercatino contadino. Verdure, formaggi, pane e schiacciata, miele, salse, succhi, uova, vino, olio.
Piazza Fra’ G. Giraldi, San Baronto (PT)