Camminando il Montalbano giugno 2019

Camminando il Montalbano

Ricominciano le visite guidate sui sentieri storici di Lamporecchio e il Montalbano

 

Anche per questa stagione turistica, da giugno a settembre, tornano le passeggiate di Camminando il Montalbano, organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’Ufficio Turistico di San Baronto-Lamporecchio. Un’occasione imperdibile per turisti e locali per scoprire le bellezze nascoste di Lamporecchio e il Montalbano percorrendo i sentieri storici del nostro territorio.

Durante il mese di giugno le passeggiate si svolgeranno di sabato pomeriggio, mentre in luglio e agosto si svolgeranno settimanalmente di giovedì (eccetto la settimana di Ferragosto in cui la visita guidata verrà effettuata di mercoledì) secondo il seguente calendario:

sabato 15 giugno
sabato 22 giugno
sabato 29 giugno
giovedì 4 luglio
giovedì 11 luglio
giovedì 18 luglio
giovedì 25 luglio
giovedì 1 agosto
giovedì 8 agosto
mercoledì 14 agosto
giovedì 22 agosto
giovedì 29 agosto
giovedì 5 settembre
sabato 21 settembre

Ecco il programma di giugno:

sabato 15 giugno la passeggiata si svolgerà lungo sentieri medievali circondati da vigneti e prevede la visita della chiesa di Santa Maria del Pruno a Orbignano.

Sabato 22 giugno dopo una piacevole passeggiata nel parco, la nostra guida vi accompagnerà alla scoperta di uno dei gioielli del nostro territorio, l’imponente Villa Rospigliosi circondata da un rigoglioso giardino all’italiana.

Sabato 29 giugno dopo la visita della Chiesa e della suggestiva cripta romanica di San Baronto, la nostra guida vi accompagnerà attraverso il sentiero di crinale a scoprire alcuni degli scorci più belli della zona narrandovi la storia e le leggende che fanno parte del nostro territorio, dal Barco Reale Mediceo, riserva di caccia dei Medici, al Sasso di Pietra, il gigantesco macigno avvolto nelle leggende e nella suggestione popolare. La passeggiata è di circa 10 km.

Tutte le visite guidate sono gratuite e vengono tenute sia in italiano che in inglese dalla nostra guida ambientale Michela Del Negro.

Per maggiori dettagli e prenotazioni è possibile contattare l’ufficio turistico di San Baronto al numero 0573 856008 o scaricare la locandina.