Camminando il Montalbano settembre 2021

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Camminando il Montalbano settembre 2021

 

Con settembre si conclude anche per questa stagione estiva il programma di escursioni e visite guidate nel nostro territorio con tre appuntamenti finali:

sabato 11 settembre la passeggiata ha inizio dal circolo Arci di Papone per poi incamminarsi in via Poggio alla Casina, attraversando Montedonico e giungere al paese di Orbignano, con ritorno nuovamente verso Papone.

Sabato 18 settembre la passeggiata ha inizio dalla zona dei Centocampi tra Lamporecchio e Larciano per poi incamminarsi in via Bufignano in ascesa verso il borgo medievale di Larciano Castello, fortificazione utilizzata dai pistoiesi nel medioevo come torre di avvistamento, per poi ridiscendere da via Ciri con un percorso ad anello al punto di partenza.

Sabato 25 settembre partendo dalla Chiesa di Santa Maria del Pruno a Orbignano la passeggiata si svolgerà lungo sentieri medievali circondati da vigneti per poi dirigersi verso l’azienda agricola “Podere Rondinaio” produttrice di olio e marmellate.

 

 

Per scoprire il programma completo di SETTEMBRE con orari e punti di ritrovo scaricate la locandina

Le passeggiate si svolgono in gruppi di massimo 25 persone, con prenotazione obbligatoria e nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19. Tutte le visite guidate sono gratuite e vengono tenute sia in italiano che in inglese dalla nostra guida ambientale Michela Del Negro.

 

Per partecipare alle visite guidate è OBBLIGATORIO PRENOTARSI ai seguenti contatti:
Ufficio turistico di San Baronto 0573  766472
Guida ambientale Michela Del Negro 347 8156922
Email a turismo@comune.lamporecchio.pt.it

Cogliamo anche l’occasione per ricordare che sabato 4 settembre l’Accademia di Masetto organizza la prima passeggiata letteraria che prenderà il via dalla Chiesa di San Baronto e sarà preceduta da un breve incontro introduttivo nella Chiesa alle ore 17.00 (per la passeggiata letteraria sarà richiesto il green pass e una quota di partecipazione di 5 euro).

 

 

Le prenotazioni si chiudono il giorno prima della  passeggiata o al raggiungimento del numero massimo e sono valide solo dopo la nostra conferma.