Cosa fare nella settimana dal 1° al 7 settembre 2018

Cosa fare nella settimana dal 1° al 7 settembre 2018

Parco Storico I Giardinetti Lamporecchio

Cosa fare nella settimana dal 1° al 7 settembre 2018

 

Cena spettacolo #vorreiprendereiltreno

Sabato 1° settembre a Mastromarco torna la cena spettacolo per sostenere i progetti della Onlus #vorreiprendereiltreno. Dalle ore 20.00 cena e intrattenimento con l’animazione di “Robertino”, dei “Duo Deno” e di Serena per i vostri bambini.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la pizzeria “Amici Miei” al numero (+39) 0573 81272o.

 

Camminando il Montalbano 

Panorami e colori al tramonto – passeggiata con picnic

Mercoledì 5 settembre alle ore 17.30 dopo una visita della Chiesa e della suggestiva cripta romanica di San Baronto, la nostra guida vi condurrà a scoprire alcuni degli scorci panoramici più suggestivi della nostra collina quando il sole comincia a calare svelando i colori più belli della natura. I partecipanti interessati a mangiare nell’oliveta potranno portare panini, bibite e tutto il necessario per cenare sull’erba al tramonto.

Per prenotazioni contattare l’ufficio turistico di San Baronto al numero 0573 856008  oppure 328 1391985 o scrivere all’indirizzo email  turismo@comune.lamporecchio.pt.it

 

Musica e Parole nel parco

Da venerdì 7 a lunedì 10 settembre, nel Parco Storico I Giardinetti di Lamporecchio si terrà per il secondo anno consecutivo “Musica e parole nel parco”, cinque appuntamenti musicali e letterari dedicati a grandi e piccoli.

Si inizia venerdì 7 settembre, alle 21.30, con La biblioteca va al parco con Emiliano Gucci: il Circolo di lettura Italia Donati della Biblioteca Don Siro Butelli presenta lo scrittore Emiliano Gucci, Premio Società Lucchese dei Lettori 2018 e finalista al Premio Chianti e al Premio Wondy. La serata è organizzata in collaborazione con la Biblioteca Comunale e Promocultura.

 

XXI Festival musicale e culturale tra storia e natura del Montalbano

Venerdì 7 settembre nella Chiesa di San Giorgio alle 21.30 si terrà il concerto che vedrà protagonista il Trio Giuseppe Lo Preiato (oboe), Raffaele Bertolini (clarinetto) ed Enrico Zanovello (organo).
L’ingresso è a offerta libera.
Per maggiori informazioni chiamare il numero +39 335 5439579.

 

Settembre Porcianese

La Pro Loco di Porciano organizza la tradizionale festa di settembre. Da venerdì 7 a domenica 9 cena con piatti tipici toscani e intrattenimento musicale e teatrale nell’Area Verde di Porciano.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero (+39) 0573 82212.