Cosa fare dal 19 al 25 luglio 2024
Festival musicale “E lucevan le stelle…”
Lunedì 22 luglio alle 21.30 proseguono i concerti organizzati dall’Associazione Cultura e Musica Rospigliosi, stavolta nel giardino della Villa di Castel Vitoni (Lamporecchio).
Protagonisti della serata saranno Santa Sapienza, soprano, Giordano Ferri, tenore, e Nadia Testa al pianoforte per un viaggio musicale da sogno dalla lirica alla canzone italiana e napoletana.
Camminando il Montalbano
Giovedì 25 luglio, per la quarta escursione di luglio la passeggiata prende il via da Lamporecchio percorrendo sentieri circondati da oliveti e vigne per poi fare tappa all’azienda agricola Forrà Pruno, produttrice di olio, ortaggi, frutta e sede di un piccolo laboratorio di trasformazione per la produzione di confetture, succhi di frutta e salse. Dopo la visita la passeggiata prosegue per tornare al punto di partenza.
Scoprite tutti i dettagli.
Porciano special
Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio Nell’area verde di Porciano fine settimana con piatti tipici, bomboloni e musica dal vivo. Qui il programma completo.
Mercatino contadino
Da sabato 20 luglio tutti i sabati mattina d’estate nello spazio attiguo alla Chiesa di San Baronto (ingresso dall’area verde La Fraschetta) si terrà un piccolo mercato dei produttori agricoli.
Shopping sotto le stelle
Martedì 23 luglio dalle 20.00 proseguono le aperture serali a Lamporecchio; negozi e attività resteranno aperte dopo cena per uno shopping o una serata in allegria. Durante la serata si terrà la V edizione de Lo Sport a misura di bambino e street food per le vie del centro.