Cosa fare dal 3 al 9 luglio 2023

Cosa fare dal 3 al 9 luglio 2023

 

Cosa fare dal 3 al 9 luglio 2023

 

IV Festival Musicale “E Lucevan le stelle …”

Lunedì 3 luglio alle 21.30 presso Villa di Castel Vitoni (Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti) Via Sambarontana 79/81 Lamporecchio, continuano i concerti di musica classica organizzati dall’Associazione Cultura e Musica Rospigliosi.

Questa settimana sarà protagonista l'”Opus Duo” composto da Francisco Berény Domingues – chitarra e Tiago Azevedo e Silva – violoncello. Dopo il concerto degustazione di vini da parte del Colle Paradiso di Capraia e Limite accompagnati dai biscotti MMMmati a cura dell’associazione Strada dell’olio e del Vino del Montalbano.

Sarà messo a disposizione su prenotazione un bus navetta dalla piazza delle scuole elementari di Lamporecchio per la Villa e viceversa.

Per informazioni e prenotazioni: 3355439579

Qui tutti i dettagli.

 

Milano – Taranto

Martedì 4 luglio la Milano Taranto, rievocazione per moto d’epoca, farà tappa a Lamporecchio con una sosta dal primo pomeriggio per il controllo a timbro in piazza Francesco Berni. Il Club Montalbano Auto Moto Storiche si occuperà dell’accoglienza dei motociclisti, con il patrocinio del Comune di Lamporecchio.
Per l’occasione sarà presente anche il punto di informazione turistica di Lamporecchio dalle 13.30 fino al termine della sosta delle auto.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale https://www.milanotaranto.com/

 

 

Shopping sotto le stelle a Lamporecchio

Martedì 4 luglio continuano le aperture serali a Lamporecchio, negozi e attività resteranno aperte dopo cena per uno shopping o una serata in allegria. Le aperture serali sono a cura dell’Associazione Commercianti Lamporecchio. Nell’ambito della serata sarà ospite speciale Gianluca Mancini, calciatore della Roma e della Nazionale.

Per maggiori informazioni visitate CCN Lamporecchio

Camminando il Montalbano

Giovedì 6 luglio alle 9.00 dopo una visita della Chiesa e della suggestiva cripta romanica di San Baronto, la passeggiata prosegue lungo via Giugnano e poi attraverso un sentiero che conduce alla meta della nostra visita, una vera e propria oasi dell’arte, il laboratorio artistico di Maria Grazia Sangiorgi e di Rolf Feddern che ci permetteranno di ammirare le loro opere e di scoprire come queste prendono vita. Il ritorno al punto di partenza seguirà un sentiero alternativo.

Scoprite il programma completo di luglio.

Prenotazione obbligatoria ai numeri 0573 766472 oppure 347 8156922, o via mail a turismo@comune.lamporecchio.pt.it